+39 348 7652560 info@it-ro.it

Stare all’aperto senza deteriorarsi

Attraverso lo stampaggio rotazionale i prodotti dedicati all’outdoor offrono una elevata durata agli agenti atmosferici con l’opportunità di lavare facilmente le superfici e di riportarli velocemente allo stato iniziale. Inoltre i nuovi prodotti rotostampati offrono la possibilità di avere superfici che limitano il deposito dello sporco e ne facilitano la rimozione.

Groove
divani da esterni

Design: Moredesign
Produzione: 21st Design, divisione Elbi

Il divano fa parte della Collezione Groove, una famiglia composta da tavolino, divano e poltrona. Dal design minimale caratterizzato da doghe longitudinali, il divano ha una seduta molto ampia che può comodamente ospitare due persone, se poi si sta più vicini va bene anche per tre. La collezione Groove è ideale per arredare gazebo, porticati, spiagge, terrazze invernali ed estive; riesce a personalizzare con carattere ed eleganza anche spazi indoor come reception, club, discoteche, sale d’accoglienza ed ingressi.

www.21st-design.com

Rotazionale è…

lampade in molte dimensioni

Con lo stampaggio rotazionale non c’è limite alle dimensioni di un oggetto: da un apparecchio luminoso di grandi dimensioni fino ad uno di piccola scala, la tecnologia permette di produrre lampade in vari formati adattandosi così ad ogni possibile contesto di utilizzo: dall’arredo per esterni fino a quello per ambienti domestici o lavorativi.

Roaming Light
luce per gli spazi outdoor

Design: Alberto Brogliato
Produzione: Plust, brand di Euro3plast spa

Lampada portatile con luce LED RGB alimentata da una batteria interna. Le dimensioni contenute e la corda colorata che funge da maniglia per il trasporto, configurano “Roaming” come una sorta di lanterna ricaricabile, facile da spostare per portare una luce d’atmosfera in ogni situazione.

www.plust.it

Rotazionale è…

varietà formale per illuminare gli spazi

Le potenzialità dello stampaggio rotazionale coinvolgono la forma dei prodotti e permettono di dare libero sfogo alla fantasia dei progettisti: l’ampia libertà formale che deriva da questa tecnologia rappresenta una grande opportunità per pensare ad oggetti formalmente complessi ed articolati che, con altre tecnologie di stampaggio, sarebbero costosi o complicati da realizzare.

HHC Happy Hour
sistema modulare

Design: Marco Cocco
Produzione: Slide Design

Ciò che immediatamente stupisce di Happy Hour Cross è la sua estrema capacità di adattarsi agli spazi, la possibilità di comporre la “zona lounge” in libertà, con una luce elegante, ripensando spazi e luoghi della convivialità, per proporre situazioni e allestimenti sempre nuovi. Un design intelligente che grazie alle sue linee sobrie e minimali garantisce la massima integrazione con il paesaggio circostante.
HHC rappresenta l’esaltazione di uno degli aspetti fondamentali della filosofia Twentyfirst: la modularità.
La versione illuminata di HHC può essere utilizzata in ambienti indoor e outdoor, in tutte quelle situazioni che richiedono la presenza di pratiche e sceniche postazioni lounge: ideali per sorseggiare un drink in compagnia.

www.21st-design.com

Rotazionale è…

combinazione di diversi materiali

Pensare ad un nuovo prodotto per esterni in rotazionale non significa semplicemente pensare ad un oggetto monomaterico: al contrario, il rotazionale permette di combinare diversi materiali e componenti, al fine di ottimizzare le prestazioni del prodotto finale ed ottenere i migliori risultati in termini di comfort e funzionalità.

Gunball
lettino prendisole

Design: Alberto Brogliato
Produzione: Plust, brand di Euro3plast spa

Lettino prendisole da utilizzare in giardino o in zone relax, quali piscine, spa, resort, terme. L’inclinazione dello schienale consente una postura corretta e comoda.
Disponibile un cuscino in ecopelle o tessuto tecnico.

www.myyour.eu

Rotazionale è…

la luce ed i trattamenti superficiali

Non solo la forma dell’oggetto ma anche il suo aspetto superficiale sono elementi fondamentali per creare determinate condizioni luminose: attraverso lo stampaggio rotazionale è possibile utilizzare molteplici finiture superficiali modulando la luce attraverso finiture opaline, satinate, goffrate, texturizzate che donano un particolare carattere all’ambiente illuminato.

Lounge Furniture
il rotazionale per gli spazi pubblici

Design: Telcom Italia
Produzione: Telcom Italia

Soluzioni modulari, componibili ed integrabili con svariate possibilità, per caratterizzare con un design unico spazi aperti al pubblico, strutture ricettive, locali ed ambienti outdoor.

www.telcomitalia.eu

Rotazionale è…

arredare ogni area outdoor

I prodotti per esterni in rotazionale non conoscono confini ed abbracciano con la loro presenza ogni tipo di ambiente, dal terrazzo alla piscina.
La versatilità dei prodotti outdoor stampati in rotazionale permette di collocarli sia in ambienti coperti ma anche esposti alla luce solare.
Resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi UV sono tra le caratteristiche chiave degli oggetti nati da questa tecnologia.

Slice
comodi al sole

Design: Simone Micheli
Produzione: Lyxo Design, divisione di Veca

Un’onda sinuosa, una silhouette travolgente, un infinito di emozioni. Il lettino Slice è la star della SPA, del solarium o di un qualsiasi posto dove rilassarsi in tutta tranquillità, perché la sua linea, ridotta all’essenziale, crea una seduta comoda e stabile.
Una vera e propria scultura moderna che, grazie alla nuova gamma colori, ben si adatta agli ambienti contemporanei, ma anche a quelli classici per un effetto di contrasto.
La forma è stata studiata per essere il più confortevole possibile, senza tralasciare i dettagli all’insegna della praticità, come il foro per il drenaggio dell’acqua e le due aperture che, all’occorrenza, possono diventare comodi ripiani di appoggio in assenza di un tavolino.
Facile da lavare e resistente agli agenti atmosferici.

www.lyxodesign.com

Rotazionale è…

il gioco di ombre e luci che si genera dalle forme

Con lo stampaggio rotazionale la luce acquista una nuova dimensione, più ricca e tridimensionale: l’oggetto rotostampato non è più solo una forma piatta ed omogenea ma rappresenta un gioco articolato di volumi che generano luci ed ombre e conferiscono uno speciale carattere alla superficie.

Hangar 60
bancone per esterni

Design: Luigi Siard
Produzione: Lyxo Design, divisione di Veca

Un’architettura contemporanea, un cerchio avvolto da una sapiente giustapposizione di geometrie, che connette e unisce persone e oggetti, in grado di diventare il centro focale di un locale, di una terrazza, di una spiaggia.
In versione colorata o luminosa, Hangar60 è in grado di raccogliere la luce e restituirla ai nostri occhi modulando le ombre con delicatezza ed eleganza, in un gioco di chiaro-scuro che affascina e stupisce.
Un bancone di forte impatto scenico e funzionale, pensato per un utilizzo professionale in indoor e outdoor, Hangar60 è un sistema componibile e modulare, utilizzabile come pezzo unico o unito con facilità fino ad un massimo di sei elementi.

www.lyxodesign.com

Rotazionale è…

luce per ambienti esterni come interni

Lo stampaggio rotazionale supera i tradizionali confini tra spazi interni ed esterni permettendo di produrre lampade adatte ad essere impiegate sia al coperto che in luoghi esterni.
Così le possibilità di caratterizzare gli spazi attraverso la luce si moltiplicano in molteplici contesti abitativi.

Pacifico
statue per l’esterno

Design: Moredesign
Produzione: 21st Design, divisione Elbi

Pacifico ci vuole raccontare la sua storia. Seduti attorno ad esso possiamo godere della sua particolare bellezza. Un altro oggetto della collezione Twentyfirst che arricchisce la ricerca del marchio nei confronti dell’”opendoor”, uno spazio aperto fruibile e funzionale, che sta come una via di mezzo tra l’abitazione e il giardino.

www.21st-design.com

Rotazionale è…

qualità degli impianti

Produrre oggetti di qualità rappresenta una sfida stimolante che passa, oltre che dalla qualità progettuale e prestazionale del manufatto, anche dalla qualità dei macchinari che permettono di trasformare l’idea in realtà.
L’industria delle macchine per il rotomoulding offre un ampio set di soluzioni possibili, per soddisfare ogni esigenza produttiva, dalla piccola serie ai grandi numeri.

Macchine per lo
stampaggio rotazionale

Produzione: Rima Team

Costruire macchine rispettando l’ambiente ed il territorio circostante significa contribuire ad una miglior qualità della vita e progresso aziendale.
Per questa ragione facciamo uso esclusivo di energie provenienti da fonti rinnovabili.
L’impegno costante in ricerca e sviluppo consente un risparmio dei consumi energetici con un netto miglioramento nell’efficienza nelle prestazioni generali dell’impianto. L’utilizzo di Inverter specifici, unito a software gestionali di cicli di lavoro, oltre ad efficienti ed adeguati isolamenti termici delle fonti di calore, contribuisce con moderni bruciatori di alta qualità una ottimale efficienza energetica e risparmio sui costi aziendali rispetto a macchine di più vecchia generazione: Rima Team offre un prodotto di alta qualità ed efficienza per una clientela sempre più attenta al contenimento dei costi e rispettosa dell’ambiente.

www.rima-team.com

Rotazionale è…
Arredi Esterni

Le molteplici opportunità offerte dallo stampaggio rotazionale nei diversi settori industriali